giovedì 23 febbraio 2012

e se domani, eventi


'E SE DOMANI' LA VITA SI CREASSE IN LABORATORIO? LO SPIEGA ALEX ZANARDI

Venerdi 17 febbraio alle 23.00 si rinnova l’appuntamento su Rai3 con Alex Zanardi per una nuova e avvincente puntata di E se domani short – Quando l’uomo immagina il futuro, il programma che racconta il mondo della scienza e della tecnologia con uno sguardo ottimista, curioso, contemporaneo e sempre aggiornato, proponendo il meglio delle edizioni passate di E se domani oltre a tanto materiale nuovo ed inedito.
 A tessere le fila del racconto è Alex Zanardi, sempre più a suo agio nel ruolo di conduttore e divulgatore. Al suo fianco si alterneranno come inviati d’eccezione lo scrittore e archeologo Valerio Massimo Manfredi e il giornalista e filosofo Edorado Camurri.

Nella puntata di venerdì Zanardi svelerà i segreti che si nascondono dentro la materia e dentro l’uomo, tra nanotecnologia e genetica, in un avvincente viaggio nell’infinitamente piccolo. E nell’infinitamente piccolo c’è qualcosa di ancora più sorprendente: il Dna, il codice che custodisce il segreto della vita. Cosa accadrà quando l'uomo sarà in grado di manipolarlo?

Sarà possibile creare in laboratorio una nuova forma di vita mai vista prima? Un celebre biologo statunitense è convinto di sì: si chiama Craig Venter e E se domani Short vi racconterà la sua incredibile sfida. Ospite d’eccezione il giornalista Gad Lerner.
<<FONTE: parco>>

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...