Luci a Siracusa: Circolo della Conversazione, al via con Giorgio Albertazzi ciclo di incontri all'Inda
Sei gli appuntamenti in programma che si svolgeranno il venerdì a partire dalle 18 nel salone Amorelli dell’Inda alla presenza di grandi personalità del panorama culturale e artistico nazionale e non solo. Sei incontri legati da un unico fil rouge rappresentato dal “mito” e declinato nelle sue sfaccettature, che gli ospiti affronteranno legandolo ai temi della poesia, della politica, del teatro, dell’amore e del potere, dell’architettura.
Sei dialoghi inframmezzati da letture teatrali e rappresentazioni sceniche. Tra i protagonisti di questa rassegna si annoverano, oltre a Giorgio Albertazzi, anche Valerio Massimo Manfredi, la regista Roberta Torre e Alessandro Quasimodo.
"Il Circolo della conversazione – commenta Fabio Granata, deus ex machina della rassegna culturale - rappresenta ormai un appuntamento stabile nella vita culturale della città. Quest’anno un’edizione con ospiti prestigiosi, da Albertazzi a Manfredi, e con le letture e piccole rappresentazioni della Scuola d’arte drammatica dell’Inda grazie alla collaborazione con il soprintendente della Fondazione Inda, Fernando Balestra e del consigliere d’amministrazione, la docente Monica Centanni. La contestuale riapertura con un nuovo allestimento del museo dell’Inda darà a palazzo Greco una nuova, meritata, centralità culturale". (Per il calendario della rassegna, visita la sezione Eventi di questo sito).
<< FONTE: siracusanews>>
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento...