martedì 10 gennaio 2012

Eventi, Sanremo: quattro eventi importanti per la ripresa dei 'Martedì letterari' al Casinò


Nel rispetto della grande tradizione i 'Martedì Letterari', salotto culturale internazionale della Riviera dei fiori, aprono la stagione 2012 con quattro eventi che spaziano dalla storia Antica a quella Contemporanea, che stimoleranno l’interesse e la partecipazione del pubblico, che affolla sempre numeroso il Teatro dell’Opera.
Presenteranno le loro ultime fatiche letterarie Valerio Massimo Manfredi, Mimmo Candito, Silvia Ronchey, Giuseppe Conte e Alessandro Giacobbe che, con il curatore Ito Ruscigni, affronteranno tematiche e approfondimenti tra i più attuali ed interessanti.
"La grande tradizione culturale del nostro Casinò, nonostante  le difficoltà del momento  si rinnova anche per l’anno in corso con i Martedì Letterari - afferma il Presidente Giuseppe Di Meco -. Si tratta di una rassegna importante, che merita di continuare nel tempo perchè da trent’anni avvicina la casa da gioco ai grandi nomi della letteratura nazionale, internazionale ed anche, come in questo caso, alla cultura locale".
La rassegna invernale dei Martedì Letterari si apre il 17 gennaio con Valerio Massimo Manfredi  e la presentazione del libro: 'Hotel Bruni' (Introduce Ito Ruscigni).

<<FONTE: sanremonews >>

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento...